Golose barrette di semi con il cioccolato gianduia e miele

Queste barrette di semi misti come i semi di sesamo bianchi e neri, semi di girasole e di zucca e arricchite dal cocco rapè sono particolarmente golose grazie all’aggiunta di miele che le rende filanti, dolci e golose. Il sottile strato di cioccolato gianduia le rende irresistibili, infatti una tira l’ altra.

Istruzioni: Golose barrette di semi con il cioccolato gianduia e miele

Per questa ricetta ho usato gli stampi in silicone Silikomart – My Snack.

In una terrina mescolate tutti i semi e il cocco rapè. Unite il miele, un generoso pizzico di sale e mescolate finchè tutti gli ingredienti non siano ben amalgamati.

Riempite lo stampo in silicone con la miscela preparata lasciando qualche millimetro di spazio in cima. Se non avete a disposizione lo stampo adatto potete stendere la miscela preparata su una teglia ricoperta con carta forno e tagliarla una volta cotta.

Cuocete nel forno statico preriscaldato a 150 °C per 30 minuti. Guardate spesso le vostre barrette perchè il cocco rapè si brucia velocemente. Le barrette devono diventare di un bel colore dorato non marrone scuro. Togliete dal forno e fate raffreddare completamente.

Sciogliete il cioccolato gianduia a bagnomaria. Aggiungete il cioccolato allo stampo o spalmatelo direttamente sopra i semi cotti. Posate nel frigorifero finchè il cioccolato gianduia non si raffredda completamente.

Prelevate dallo stampo oppure tagliate a vostro piacimento. Da conservare nel recipiente chiuso lontano da fonti di calore.

lot of love. B.

p.s. Se adorate i dolci con i semi forse potrei tentarvi con la ricetta di Biscotti salutari al cioccolato e semi misti. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
30 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta