Rotolo Oreo senza cottura con il ripieno al cocco

Un modo sfizioso per creare un rotolo senza cottura al cacao con il ripieno al cocco e latte condensato usando i biscotti Oreo. Questo goloso rotolo è un dolce freddo, buonissimo, facile e senza cottura!

Istruzioni: Rotolo Oreo senza cottura con il ripieno al cocco

Dividete gli Oreo in 2 ciotole diverse. Nella prima mettendo il biscotto, nella seconda il ripieno.

Polverizzate il biscotti con un mixer finchè non avete a disposizione un composto simile alla sabbia.

Aggiungete il burro fuso e 100 ml di latte condensato ai biscotti e mescolate. Il composto deve risultare abbastanza morbido.

Nella seconda ciotola aggiungete il cocco essiccato. Sbriciolate il ripieno degli Oreo insieme al cocco usando la forchetta. Unite 1 cucchiaino di estratto di vaniglia e 140 ml di latte condensato. Mescolate bene il composto.

Ricoprite una superfice piatta con un foglio di pellicola trasparente. Adagiate l’impasto nero sopra la pellicola, ricopritelo con un altro foglio di pellicola dopodichè schiacciatelo e stendetelo con il mattarello creando un rettangolo (aiutatevi con il coltello per definire i bordi) dello spessore di mezzo centimetro.

Quando il rettangolo è pronto togliete la pellicola adagiata sopra e spalmateci la crema di cocco lasciando un cm di spazio vuoto vicino ai bordi. Quando avete spalmato bene la crema sul rotolo, aiutandovi con la pellicola, create un rotolo avvolgendolo strettamente con la pellicola.

Posate il vostro rotolo di Oreo senza cottura nel frigorifero per almeno 2 ore.

Affettate con il coltello molto affilato e servite.

Da conservare nel frigorifero

lot of love. B.

p.s.Se vi piacciono i dolci con i golosi ripieni al cocco controllate al mia ricetta di Cocco – ciocco (crostata con il ripieno al cocco).

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
17 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta