Crema di ricotta montata e miele – crema facile per farcire

Se cercate una ricetta super facile e veloce per una crema ottima per farcire, questa crema di ricotta montata e miele è perfetta per voi. Questa crema è leggera, vellutata, semplice e dolce al punto giusto. Inoltre si prepara davvero in 5 minuti e con pochissimi ingredienti. Potete usarla per farcire torte di tipo pan di spagna o sponge cake, preparare i dolci al cucchiaio con la frutta oppure farcire dolci con la pasta sfoglia o frolla. La ricotta montata con le fruste elettriche diventa vellutata e liscia mentre l’aggiunta di poca panna montata la stabilizza e la fa diventare facilmente spalmabile. La quantità di miele è assolutamente facoltativa e anche il tipo di miele che intendete usare. Dipende dalle vostre preferenze su che tipo di retrogusto dolce volete sentire.

Istruzioni crema di ricotta montata e miele

Per prima cosa scolate la ricotta. Avvolgetela in un canovaccio pulito e strizzatela in modo che perda il più possibile il liquido oppure lasciate sgocciolare tutta la notte nel frigorifero. Potete anche usare la ricotta non sgocciolata ma la crema sarà decisamente più liquida. Raccoglietela in una ciotola e aggiungete il miele e la panna da montare fredda.

Montatela per qualche minuto con le fruste elettriche. Dovrete ottenere un composto liscio e vellutato. Se preferite potete anche montare la panna da parte e poi incorporarla con un cucchiaio. Una volta ottenuta la consistenza desiderata assaggiate e regolate con altro miele se è necessario.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono le creme per farcire e decorare con la ricotta controllate anche la mia Crema alla ricotta e caffè pronta in 5 minuti – crema veloce per farcire (foto sotto).

Invece se vi piacciono le creme con la frutta vi consiglio Camy cream alle fragole (foto sotto).

Nota dall’autore di questa ricetta

Approfitto un secondo per dirvi che apprezzo tantissimo che avete deciso di preparare la mia ricetta. Se vi fa piacere sarei molto felice e potrebbe essere un enorme aiuto per me se mi seguiste sul mio canale social ufficiale come per esempio instagram dove pubblico tutte le ricette nuove. Per diventare mio follower basta cercare foodohfood nel vostro instagram oppure cliccare su questo link: https://www.instagram.com/foodohfood/ e premere Segui. Grazie di cuore, Barbara. ^_^

15 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta