Crema di mascarpone e Nesquik per torte di compleanno e cupcake

Questa crema di mascarpone e Nesquik è perfetta per decorare le torte di compleanno e cupcake. E’ una crema semplice e veloce per farcire i pan di Spagna, cream tart, sponge cake, vari tipi di dolci e dolcetti o fare le decorazioni con la sac-a-poche. La crema di mascarpone e cacao tipo Nesquik si prepara davvero in 5 minuti e con soli 3 ingredienti. E’ soffice e delicata grazie all’uso di panna montata ed è senza uova. L’aggiunta di cacao la rende con un buonissimo sapore al cioccolato che piace cosi tanto ai grandi e piccini. Siccome il suo sapore speciale piace tanto ai bambini è perfetta per le torte di compleanno o anche come un dolce al cucchiaio con l’aggiunta di frutta fresca come le fragole o i lamponi.

Istruzioni crema al mascarpone e Nesquik per torte di compleanno

Per questa ricetta il mascarpone e la panna da montare devono essere fredde. La panna da montare deve riposare nel frigorifero per almeno 8 ore prima dell’uso.

Posate la panna e il mascarpone in una terrina. Montate con le fruste a velocità medio-alta finchè tutti gli ingredienti non sono ben amalgamati e la crema è densa. Non montate troppo a lungo perchè potrebbero crearsi dei grumi.

Nota dall’autore di questa ricetta

Approfitto un secondo mentre state preparando questa crema dolce per dirvi che apprezzo tantissimo che avete deciso di preparare la mia ricetta. Se vi fa piacere sarei molto felice e potrebbe essere un enorme aiuto per me se mi seguiste sul mio canale social ufficiale come per esempio instagram dove pubblico tutte le ricette nuove. Per diventare mio follower basta cercare foodohfood nel vostro instagram oppure cliccare su questo link: https://www.instagram.com/foodohfood/ e premere Segui. Grazie di cuore, Barbara. ^_^

Preparazione crema al mascarpone senza uova per farcire il pan di Spagna

Ora cambiate le fruste del mixer e mettete quelle a spirale per mescolare. Se non avete a disposizione quel tipo di frusta potete semplicemente usare il cucchiaio o una spatola in silicone.

Setacciate il cacao Nesquik dopodichè aggiungete alla crema. Incorporate lentamente. Assaggiate e regolatevi con altro Nesquik se è necessario. Potete anche aggiungere lo zucchero a velo per rendere la crema più dolce e anche qualche goccio di estratto di vaniglia oppure dei pezzi di cioccolato fondente.

Ora la vostra crema al mascarpone è pronta per essere usata ma io consiglio di farla riposare 30 minuti nel frigo per renderla più ferma. Una volta che decidete di usarla trasferitela nella sac-a-poche o usate a piacere per decorare il vostro cake di compleanno. Da conservare nel frigorifero.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono queste ricette base per decorare torte e cupcake controllate anche la mia Glassa per cinnamon rolls e torte (foto sotto).

14 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta