Insalata mista semplice con la salsa allo yogurt e senape

Con caldo improvviso non c’è niente di meglio per un pranzo semplice che una bella insalata mista con la salsa allo yogurt. Questa insalata è super facile e veloce da preparare. La salsa allo yogurt è leggera e anche molto saporita grazie all’aggiunta di pochissima mayonese, senape e un goccio di miele che aggiunge una nota dolce. Potete personalizzare questa insalata secondo le vostre preferenze aggiungendo altri tipi di verdure, legumi come per esempio i ceci e anche qualcosa di croccante come i crostini o noci.
Insalata mista semplice con la salsa allo yogurt e senape
Ingredienti
Salsa con yogurt
- 1,5 cucchiaio di yogurt greco
- ½ cucchiaio mayonese
- 1 cucchiaio succo di limone
- 1 cucchiaino di senape dijon
- 1 cucchiaino di miele
Insalata
- q.b. di insalata mista lattughino, lollo rossa e verde, spinacino baby, romana
- q.b. di pomodorini
- ½ mela
- q.b. di rucola
- ½ cetriolo
- q.b. di mandorle
Istruzioni
Istruzioni insalata mista
- In una ciotolina mescolate il miele con il succo di limone e senape. Aggiungete mayonese e yogurt greco. Mescolate bene per far amalgamare bene gli ingredienti e rendere la salsa senza grumi. Assaggiate e regolate con altra senape o miele se neccessario.
- Distribuite sul piatto da portata i pomodori tagliati a metà, le fette di cetriolo, le mandorle e le foglie di insalata mista e rucola, sovrapponendoli, in modo da creare un piatto disordinato ma invitante. Infine aggiungete la salsa e servite subito.
Nutrition
Da consumare subito.

lot of love. B.
p.s. Se cercate qualche altro contorno facile e veloce controllate la mia Insalata di ceci e pomodori secchi (foto sotto) e Insalata di pomodori versatile (foto sotto).

