Insalata di carote grattugiate e salsa al kefir e senape

Non avendo a disposizione tanti ortaggi freschi d’inverno spesso improvviso delle insalate sfiziose con le verdure disponibili tutto l’anno come questa buonissima insalata di carote grattugiate. La sua semplicità è disarmante e il sapore buonissimo grazie all’aggiunta di una salsa salata gustosa. La salsa è composta da un mix di kefir (o yogurt), senape Dijon, maionese e succo di limone. Pochi ingredienti e tanto sapore
Facile, veloce e buonissima insalata di carote grattugiate.
Ingredienti
- 2 carote grandi
- q.b. di prezzemolo (io un cucchiaio di prezzemolo congelato)
- 2 cucchiai di kefir o yogurt naturale
- 1 cucchiaino di senape Dijon
- 1 cucchiaio di maionese
- 1 cucchiaino di succo di limone
- peperoncino a scaglie o q.b. di peperoncino in polvere
- Leggi le istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni insalata di carote grattugiate
Lavate e sbucciate le carote (se sono carote novelle basta lavarle molto bene). Grattugiatele con una grattugia a fori larghi o una che grattugia a modo julienne. Aggiungete il prezzemolo sminuzzato e mescolate.
Preparate la salsa mescolando tutti gli ingredienti. Aggiungete il peperoncino piccante alla fine. Assaggiate e regolatevi aggiungendo più senape Dijon per aggiungere più gusto salato e altro peperoncino per il piccante.

Condite la vostra insalata di carote con la salsa preparata e servite altrimenti conservate nel frigorifero e consumate in giornata
p.s. Se ti è piacciuta questa insalata forse ti piacerebbe assaggiare anche: Insalata fresca con ceci e pomodori secchi
