Carote glassate in padella al miele e limone

Queste carote vengono glassate in padella con miele, limone e burro fino a diventare dolci, tenere e aromatiche. E’ un contorno super facile che si abbina bene con una varietà di portate principali tra cui pollo, pesce e carne di maiale ma è altrettanto delizioso in versione vegetariana sopra una bruschetta croccante con formaggio leggermente piccante o il brie.
Carote glassate in padella al miele e limone
Ingredienti
- 500 g carote
- 1 cucchiaio di sale per la cottura
- 2-3 cucchiai di miele
- 30 g di burro
- 1 limone (solo la buccia)
- q.b. di pepe
- 1 cucchiaino di timo secco (facoltativo)
Istruzioni
Istruzioni carote glassate in padella al miele e limone
- Lavate, sbucciate e tagliate le carote a rondelle spesse max 5 mm. Mettete le carote in una pentola, aggiungete abbondante acqua e 1 cucchiaio di sale. Portate a ebollizione e cuocete le carote per 8-10 minuti o finché non saranno tenere ma non troppo morbide. Scolatele e mettete da parte.
- In una padella sciogliete il burro e il miele. Unite la buccia grattugiata di un limone non trattato e se vi agrada un cucchiaino di timo secco. Unite le carote e il pepe e mescolate bene per ricoprirle. Cuocete per altri 5 minuti circa a fuoco medio basso, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le carote non saranno completamente tenere e aromatiche. Cospargete di prezzemolo o erba cipollina a piacere quindi servite subito.
Nota dall’autore di questa ricetta
- Approfitto un secondo per dirvi che apprezzo tantissimo che avete deciso di preparare la mia ricetta. Se vi fa piacere sarei molto felice e potrebbe essere un enorme aiuto per me se mi seguiste sul mio canale social ufficiale come per esempio instagram dove pubblico tutte le ricette nuove. Per diventare mio follower basta cercare foodohfood nel vostro instagram oppure cliccare su questo link: https://www.instagram.com/foodohfood/ e premere Segui. Grazie di cuore, Barbara. ^_^
Note
Nutrition
Da conservare nel frigorifero e consumare entro un paio di giorni.

lot of love. B.
p.s. Se cercate un altro contorno di verdure facile e veloce controllate anche la mia ricetta di Il più semplice e più buono contorno di zucca al forno (foto sotto) oppure Peperoncini verdi e patate in padella (friggitelli in padella) (foto sotto).

