Cavolfiore piccante arrostito al forno

Cavolfiore piccante arrostito al forno è saporitissimo contorno di verdure che è facile e veloce da preparare. Piacerà ai grandi amanti del cavolfiore, e non solo, grazie all’aggiunta delle spezie come paprica e il cumino che lo rendono particolarmente sfizioso e invitante.

Istruzioni: Cavolfiore piccante arrostito al forno

Lavate il cavolfiore, asciugatelo, eliminate la parte centrale dura e dividete in cimette. Tagliate ogni cimetta a metà dopodichè posatele tutte in una ciotola e versateci sopra 2 cucchiai d’olio e tutte le spezie. Agitate la ciotola finchè tutte le cimette non sono ben ricoperte dal mix olio – spezie. Se il cavolfiore non vi sembra sufficientemente coperto aggiungete altra miscella di olio e spezie. Potete aggiungere altro tipo di spezie di vostro gradimento ma per questa ricetta consiglio sempre come base il mix di paprica affumicata e il cumino in polvere.

Posate le cimette di cavolfiore su una teglia da forno ricoperta con la carta da forno. Cuocete nel forno preriscaldato statico a 220 °C per 20 – 30 minuti.

Il cavolfiore dovrebbe essere completamente cotto e diventare leggermente croccante. Prelevate dal forno e servite subito.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono le ricette con il cavolfiore controllate anche la mia Pizza di cavolfiore. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
292 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts