Peperonata

La peperonata è un contorno molto gustoso composto dai peperoni stufati in padella insieme alla cipolla. Può essere servita sia calda sia fredda come contorno di carne e pesce ma anche da sola con una bruschetta con un filo d’olio e il sale.

Istruzioni: Peperonata

Lavate e asciugate i peperoni e i peperoncini. Rivestite la teglia con la carta da forno e posateci i peperoni. Preriscaldate il forno a 200 °C inserite la teglia e arrostite la verdura per circa 30 minuti girando i peperoni 2 volte. Trascorso questo tempo prelevate dal forno e stando attenti a non scottarsi coprite immediatamente con la carta stagnola la teglia con i peperoni. Fate trascorrere 15 minuti, togliete l’alluminio, sbucciate i peperoni, eliminate il picciolo, i semini e le nervature e tagliate a strisce lunghe. Mettete da parte.

Dividete i pomodorini a metà, affettate le cipolle a listarelle, affettate l’aglio in modo sottile.

In una padella rosolate per 2 – 3 minuti le cipolle e l’aglio con 2 cucchiai d’olio d’oliva. Unite un pò di sale, lo zucchero e l’aceto di mele.

Unite i peperoni e dopo 2 – 3 minuti i pomodorini. Chiudete il tutto con il coperchio e cuocete per 8 – 10 minuti a fuoco medio. Scoperchiate, regolate di sale e pepe e servite.

lot of love. B.

p.s. Se cercate un’altro contorno di verdure facile e veloce controllate la mia sezione dedicata Contorni di verdure.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
2 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts