Insalata di melone e pomodori

Facile, veloce, fresca insalata estiva di melone e pomodori con l’aggiunta di cetriolo e basilico. Tutto accompagnato da una sfiziosa salsa salata che spezza la dolcezza del melone e rende questa insalata fragrante e saporita.
Idea insalata estiva facile e veloce - Insalata di melone e pomodori.
Ingredienti
- 0.5 melone
- 10 pomodorini
- 1 cetriolo medio
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 1 cucchiaino (o più) aceto di mele
- 1 cucchiaino di vino bianco
- 1 spicchio d'aglio piccolo
- 1 pezzo di zenzero fresco (2 cm circa)
- 5 (o più) foglie di basilico
- Leggi le istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Note
Tempo di attesa 10 minuti
Istruzioni: Insalata di melone e pomodori
Prendete il melone, tagliatelo a metà e eliminate i semi. Lavate anche i pomodorini e il cetriolo e da quest’ultimo eliminate la buccia.
Preparate la salsa sminuzzando finemente l’aglio e lo zenzero e mescolandoli con la salsa di soya, il vino bianco e l’aceto di mele.
Usando un apposito attrezzo create delle palline di melone oppure tagliate la polpa a cubetti e sistematela in una ciotola.

Unite i pomodorini tagliati in quattro e il cetriolo affettato. Aggiungete la salsa precedentemente preparata e le foglie di basilico sminuzzate. Mescolate e fate riposare 10 minuti prima di servire.
lot of love. B.
p.s. Se vi piaciono veloci e fresche insalate dovreste anche provare la mia ricetta di: Insalata di carote grattugiate e salsa al kefir e senape.
