Pane veloce con peperoni arrostiti e formaggio

Questo pane veloce dorato e punteggiato da formaggio fuso e da peperoni grigliati è buonissimo e facile da preparare. Torta salata sfiziosa, veloce perchè fatta con il lievito istantaneo, fragrante e saporita, versatile per tanti pasti e tante occasioni.

Istruzioni: Pane veloce con peperoni arrostiti e formaggio

Per questa ricetta ho usato i peperoni grigliati sott’olio di marca Citres. Fragranti e molto saporiti anche dopo la cottura nel forno.

Mescolate il latte con il succo di limone e mettete da parte per 10 minuti per farlo cagliare.

Mescolate le 2 farine con il lievito istantaneo setacciato e un pizzico di sale. Unite il formaggio tagliato a dadini e i peperoni, precedentemente scolati dal loro olio e sminuzzati. Mescolate bene per ricoprire i pezzi di peperoni con la farina.

Intanto mescolate 2 uova con l’olio e con il latte cagliato. Aggiungete la miscela nella farina e mescolate delicatamente e brevemente finchè il tutto non è ben amalgamato. Versate il composto nella teglia da plum cake ricoperta con la carta da forno e livellate il tutto con un cucchiaio.

Cuocete nel forno statico preriscaldato a 180 °C per circa 1 ora o finchè lo stuzzicadenti inserito al centro del pane non esce pulito.

Sfornate, aspettate 5 minuti e tirate il pane fuori dalla teglia. Fatelo raffreddare completamente prima di servire.

lot of love. B.

p.s. Se adorate le ricette per il pane veloce con il lievito istantaneo vorrei consigliarvi anche questa buonissima pagnotta: plumcake salato con il salmone affumicato e il finocchietto selvatico.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

* Questo post è nato grazie alla collaborazione con la azienda Citres – eccellenti prodotti alimentari in barattolo.

62 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta