Torta salata con pasta sfoglia, cremoso ripieno con le zucchine e i pomodori San Marzano

Oggi vorrei proporvi una torta salata creata al volo con degli ingredienti che molti di noi hanno già in casa: zucchine, pomodori (io pomodori San Marzano), formagio spalmabile, pasta sfoglia pronta (spesso congelata). Ho usato dei pomodori San Marzano perchè secondo me sono i migliori ma qualsiasi altra variante di pomodoro dovrebbe andare bene. Questa torta è semplice e facile da preparare, inoltre è molto saporita in quanto il pomodoro si sposa alla perfezione con il sapore dei formaggio e del basilico.

Questa torta salata con pomodori e pasta sfoglia è:

  • facile
  • veloce
  • saporita
  • semplice e genuina
  • perfetta per aperitivo o come un secondo

Istruzioni: Torta salata con pasta sfoglia, cremoso ripieno con le zucchine e i pomodori San Marzano

In una terrina mescolate il formaggio spalmabile, la zucchina precedentemente grattugiata su una grattugia a fori larghi, sale, pepe e delle foglie di basilico fresco sminuzzate.

Stendete la pasta sfoglia su una teglia, ricoperta con la carta da forno rettangolare leggermente più piccola rispetto alla sfoglia. Spalmate la crema di formaggio e zucchina in modo uniforme su tutta la base della torta.

Affettate i pomodori San Marzano e distribuite le rondelle su tutta la sfoglia.

Nota dall’autore

Aproffitto un secondo mentre state preparando la vostra torta per dirvi che apprezzo tantissimo che abbiate deciso di preparare la mia ricetta. Se vi fa piacere ne sarei molto felice e potrebbe essere un enorme aiuto per me se mi seguiste sul mio canale social ufficiale come per esempio instagram dove pubblico tutte le ricette nuove. Per diventare mio follower basta cercare foodohfood nel vostro instagram oppure cliccare su questo link: https://www.instagram.com/foodohfood/ e premere Segui. Grazie di cuore, Barbara.

Torta salata con pasta sfoglia – la cottura

Ricoprite la torta salata con uno strato di parmigiano grattugiato. Piegate il bordo della sfoglia verso il basso per coprire leggermente il ripieno.

Infornate nel forno preriscaldato a 200° per 20 minuti circa o finchè la sfoglia e il formaggio non risultano dorati.

Sfornate, spolverate con un pizzico grande di origano secco e guarnite con altre foglie di basilico fresco. Servite sia calda sia fredda.

lot of love. B.

p.s. Se cercate un’altra ricetta con il cremoso ripieno e la pasta sfoglia controllate la mia ricetta di Torta di pasta sfoglia asparagi e funghi. (foto sotto)

1K Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts