Gateau di patate e cavolfiore ai 3 formaggi

Gateau di patate ai 3 formaggi è uno sfizioso gateau diverso dal solito grazie all’aggiunta di cavolfiore. Delicato, saporito, filante e formaggioso grazie all’unione di formaggio spalmabile, parmigiano grattugiato e formaggio a cubetti. Un piatto unico sostanzioso e originale.

Istruzioni: Gateau di patate e cavolfiore ai 3 formaggi

Sbucciate le patate e tagliatele a pezzi piccoli. Dividete il cavolfiore a cimette. Fate bollire il cavolfiore assieme alle patate in abbondante acqua salata finchè quest’ultime non risultano tenere.

Trasformate le patate e il cavolfiore in un puré usando lo schiacciapatate. Unite la fecola, le uova, la Philadelphia o un altro tipo di formaggio spalmabile, il parmigiano grattugiato e un altro tipo di formaggio tagliato a cubetti. Mescolate e salate e pepate a piacere.

Versate il composto in una pirofila di vetro (leggermente unta con pochissimo olio) oppure in una teglia da forno ricoperta con la carta da forno. Livellate, e aggiungete una spolverata di parmigiano grattugiato.

Infornate nel forno preriscaldato a 200 °C per 20 minuti.

Sfornate, fate intiepidire per un paio di minuti e servite il gateau caldo.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono le ricette facili con le verdure controllate il mio Purè di cavolfiore oppure Moussaka di melanzane con ragù di lenticchie.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
27 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta