Frittata bianca di albumi

La frittata bianca di albumi, “rosa” nel caso di questa ricetta, grazie all’aggiunta del concentrato di pomodoro, è un secondo o una colazione con le uova leggera e saporita. L’impiego dei soli albumi rende questa frittata delicata nella consistenza e molto saporita grazie alle spezie e al parmigiano. L’albume privo di colesterolo rende questa frittata un piatto perfetto per chi segue una dieta ricca di proteine per lo sviluppo della massa muscolare.

Questa ricetta è:

  • facile
  • veloce
  • salutare
  • senza glutine

Istruzioni: Frittata bianca di albumi

In una terrina mettete insieme bianchi d’uova, concentrato di pomodoro, parmigiano grattugiato finemente, cucchiaino di basilico secco. Mescolate fino ad amalgamare gli ingredienti.

Riscaldate una padella antiaderente ungendola leggermente con olio d’oliva (aiutandovi con della carta da cucina). Versate il composto e cuocete per un paio di minuti.

Quando la frittata comincia a raffermarsi ma non è completamente cotta ripiegate uno dei bordi verso il centro, avvolgendola su se stessa. Ponete la frittata sul piatto e servite calda.

lot of love. B.

p.s. Se cercate qualche altra ricetta sfiziosa con le uova controllate la mia Frittatina ai peperoni e Egg in a basket – uovo nel pane.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
18 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta