Stufato di lenticchie e zucca

Questo stufato di lenticchie e di zucca è denso, saporito e molto fragrante grazie all’aggiunta di paprika affumicata e alloro. Perfetto accompagnato da crostini aglio e olio oppure come un contorno vegano salutare e gustoso.

Istruzioni: Stufato di lenticchie e zucca

Per questa ricetta ho usato le lenticchie “Monti Sibillini” dell’azienda Bettini. Durante la cottura queste lenticchie hanno mantenuto la loro forma e si sono rivelate ricche di sapore.

In una pentola riscaldate l’olio, unite cipolla, sedano e aglio sminuzzati e cuocete a fuoco medio finchè non diventano teneri e leggermente trasparenti (3 – 5 min).

Unite le lenticchie, precedentemente lavate in acqua fredda, l’alloro, due tipi di paprika, un pizzico di sale e pepe cayenna.

Mescolate, unite il brodo vegetale e la passata di pomodoro. Portate a ebollizione e unite la zucca sbucciata tagliata a cubetti.

Cuocete a fuoco medio per 25 – 30 min, aggiungendo un pò di brodo se necessario, finchè le lenticchie e la zucca sono completamente cotte.

Assaggiate, regolate il sale, eliminate l’alloro e servite immediatamente.

lot of love. B.

p.s. Se vi piacciono le ricette con la zucca dovreste provare la mia La migliore zuppa di zucca cotta al forno (foto sotto).

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
0 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta