Stufato di ceci, fagioli dall’occhio e grana

Uno stufato di legumi misti con verdure di stagione e delicato sapore di grana padano. Un piatto unico, ricco e nutriente. Un secondo vegetariano sano e saporito.

Istruzioni: Stufato di ceci, fagioli dall’occhio e grana

La sera precedente sciacquate bene i legumi secchi e metteteli a mollo per 8 ore. La mattina successiva sciacquate di nuovo i legumi e cuoceteli seguendo le istruzioni del produttore fino a quando non risultano tenere in abbondante acqua salata (io 1 ora) dopodichè scolateli e mettete da parte.

In una padella ampia grattugiate cipolla, aglio, sedano, finocchio, carota e un pizzico di sale. Unite 4 cucchiai d’olio d’oliva e soffriggete finchè tutto il trito non risulta tenero. Unite le patate tagliate a dadini e i pomodorini tagliati a metà. Girate e soffriggete per altri 2 – 3 minuti.

Spostate il tutto nella pentola con i legumi misti e unite un altro pizzico di sale, un pizzico di pepe, 2 foglie d’alloro e 900 ml d’acqua. Cuocete il tutto per 20 minuti mescolando ogni tanto.

Unite il grana tagliato a dadini, mescolate e cuocete per altri 10 minuti. Assaggiate e regolate con il sale e pepe se necessario.

Eliminate le foglie di alloro e servite lo stufato caldo.

lot of love. B.


Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

30 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts