Burger di falafel – burger vegetariano

Soddisfate il vostro appetito con la degustazione di un burger vegetariano ossia burger di falafel. Facili da preparare e più sani quando si utilizzano ingredienti genuini che uno ha già in casa. Questi burger speziati che provengono dalla tradizione dei paesi arabi sono una delizia per il palato e anche se non sono uguali ai loro “cugini” di carne sono un piatto estremamente saporito e accattivante.

Istruzioni: Burger di falafel – burger vegetariano

In un mixer riunite i ceci precedentemente scolati, il prezzemolo, il succo di limone, uno spicchio d’aglio, le spezie, il sale, il pepe e il bicarbonato di sodio.

Frullate il tutto per ridurre l’impasto in poltiglia pulendo il mixer più di una volta e frullando di nuovo.

Dividere il composto di ceci e formate delle palline. Se avete problema a maneggiare con facilità l’impasto di ceci, inseritè il mix per mezz’ora nel frigorifero. Con le mani schiacciate ogni palla formando un tortino simile a un burger. Mettete da parte e continuate finchè non avete finito l’impasto.

Scaldate una padella grande a fuoco medio – alto. Aggiungere 1 cucchiaio di olio e agitate per ricoprire tutta la padella. Aggiungere con cautela 2 burger di falafel e cuocete, fino a quando le superfici inferiori sono rosolati e croccanti, circa 6 – 8 minuti. Capovolgere i burger e cuocete per altri 5 minuti. Rimuovete i falafel in un piatto e ripetete aggiungendo altro olio e altri falafel crudi.

Assemblate i vostri burger vegetariani a piacere. Riempite i panini per burger con i falafel, le salse da voi scelte, qualche foglia di insalata e pomodori freschi affettati.

lot of love. B.

p.s. Per accompagnare questi burger vegetariani vi consiglio di preparare Panini per hamburger fatti in casa.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
4 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta