Crema di miele montato – usare il miele solidificato

Oggi vorrei proporvi una ricetta che per me è stata una grandissima scoperta, ossia la crema di miele montato. Questa crema è leggera, schiumosa, con tutti i benefici e il sapore del miele da spalmare su una fetta di pane per la colazione. Il processo di cristalizzazione del miele è del tutto naturale e non altera il suo sapore. Ma che cosa fare con il miele solidificato? Come renderlo di nuovo liquido? Questa ricetta è la risposta.
Crema di miele montato - crema di miele bianca e leggera.
Ingredienti
- 100 ml di miele solidificato (cristalizzato)
- 100 ml di miele liquido (ho usato miele d'acacia)
- Leggi el istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni crema miele montato
In una terrina inserite in uguali proporzioni il miele cristalizzato (che si è solidificato) e il miele liquido. Usando lo sbattitore elettrico o a mano con la frusta, sbattete il miele finchè non diventa molto chiaro e schiumoso (un paio di minuti). Versate in un barattolo e conservate a temperatura ambiente.
Lot of love. B.
p.s. Se cerate una fantastica ricetta dove spalmare questo delizioso miele ci consiglio i miei Panini morbidissimi al burro.
