Salsa allo yogurt per falafel

english alt

La salsa allo yogurt per falafel è una di quelle ricette che vanno preparate in pochissimi minuti. Questa semplicissima salsa è creata con pochissimi ingredienti. E’ fresca e leggera grazie all’uso di yogurt e menta fresca. E’ anche saporita e intensa grazie all’aglio fresco e finocchietto selvatico. Si sposa alla perfezione con il sapore di falafel ma va benissimo anche con le patatine fritte o accanto al pesce al forno.

Istruzioni salsa allo yogurt per i falafel

Nel boccale di un frullatore posate la menta fresca, l’aglio, un pizzico di sale e pepe e il finocchietto selvatico sminuzzato.

Unite lo yogurt e la mayo e frullate il tutto finchè non diventa omogeneo. Assaggiate e regolate con il sale e pepe se necessario. Potete anche usare il blender a immersione posando tutti gli ingredienti in un recipiente adatto.

Posate la vostra salsa nel frigorifero per minimo mezz’ora. In quel modo tutti gli ingredienti si amalgamano tra di loro.

lot of love. B.

p.s. Se cercate qualche altra salsa super sfiziosa perchè non provate la mia Salsa di pomodori arrostiti oppure Harissa – salsa di peperoni arrostiti magrebina

56 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta