Salsa di pomodori arrostiti

Questa salsa di pomodori arrostiti è piccante, affumicata, fresca e saporita. E’ perfetta per accompagnare delle patatine fritte, panini e snack croccanti. Da preparare in pochissimo tempo è una variante genuina delle salse tex-mex comprate ai supermercati.
Ricetta salsa di pomodori arrostiti con cipolla, aglio e peperoncino fresco.
Ingredienti
- 500 g di pomodori piccoli (ho usato piccadilly)
- 1 cipolla rossa
- 2 spicchi d'aglio
- 1 peperoncino fresco piccante
- 1 cucchiaio (o più) di succo di lime o di limone
- 1 cucchiaino di sale
- Leggi le istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni: Salsa di pomodori arrostiti
Lavate i pomodori. divideteli a metà e con un cucchiaino eliminate i semi. Posate i pomodorini insieme all’aglio e alla cipolla, affettata in modo grossolano, su una teglia rivestita con la carta da forno (la parte della pelle rivolta in su).

Accendete il grill nel vostro forno. Grigliate i pomodori (inserite la teglia direttamente sotto il grill) fino a quando le bucce iniziano ad annerire circa 5 – 7 minuti.

Trasferire le verdure in un frullatore, aggiungere il sale e il peperoncino fresco a piacimento, e frullate in una purea liscia. Trasferite in una ciotola resistente al calore e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.

Unite il succo di lime, assaggiate, e condite con più sale, o succo di lime, se necessario. Conservare in frigorifero per massimo 4 giorni.
lot of love. B.
p.s. Se adorate le ricette con i pomodori forse vi potrei tentare con la mia Semplice ma buonissima zuppa di pomodori.
