Semplice ma buonissima zuppa di pomodori

La più semplice, la più buona zuppa di pomodori fatta con dolci pomodori estivi. Un pasto leggero da accompagnare con una bruschetta sale e olio. Zuppa cremosa e light.

Istruzioni: Semplice ma buonissima zuppa di pomodori

Scottate i pomodori con acqua bollente, spelate e mettete da parte.

In una pentola riscaldate l’olio. Unite la cipolla e l’aglio sminuzzati e cuocete a fuoco medio per 2 minuti mescolando spesso.

Aggiungete il burro e il sedano tagliato a pezzettini e cuocete ancora per altri 3 minuti. Unite il vino bianco e cuocete a fuoco vivace per altri 5 minuti.

A questo punto unite l’origano (io un pizzico grande), i pomodori tagliati a pezzettini più piccoli, lo zucchero di canna e cuocete mescolando per altri 5 minuti.

Unite il brodo vegetale e un pizzico di sale e pepe, portate a bollore e cuocete a fuoco medio basso per 10 – 15 minuti.

Passato questo tempo frullate il tutto con il blender a immersione o nel boccale del mixer. Assaggiate, regolate con il sale e pepe se necessario e servite.

lot of love. B.

p.s. Se vi il pomodoro nelle zuppe provate anche la mia Zuppa speziata di fagioli misti.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
5 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta