Crema di zucca, zenzero e cocco

La crema di zucca, zenzero e cocco è una deliziosa vellutata autunnale con un sapore interessante e leggermente speziato. Aromatizzata con zenzero e cocco, ci riscalderà le giornate uggiose. E’ una zuppa di facile preparazione e di cottura veloce. Il profumo è invitante e il sapore molto gustoso ed aromatico.
Assolutamente deliziosa zuppa di zucca, zenzero e cocco.
Ingredienti
- 1 pezzo (da 5 cm circa) di zenzero fresco
- 1 spicchio d'aglio grande
- 2 patate medie
- 400 g di zucca
- 0.5 l d'acqua
- 200 ml di latte di cocco
- q.b di sale e pepe
- 1 cucchiaio d'olio d'oliva
- 0.5 cucchiaino di garam masala (facoltativo)
- 1 pezzo di peperoncino piccante fresco (facoltativo)
- Leggi le istruzioni sotto. Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni: Crema di zucca, zenzero e cocco
Pelate lo zenzero, l’aglio e le patate. Sbucciate e pulite la zucca.
In una pentola mettete a riscaldare 1 cucchiaio d’olio d’oliva. Sminuzzate lo zenzero e l’aglio e aggiungete il tutto nella pentola e rosolate per 2 minuti a fuoco dolce. Tagliate le patate a spicchi e unite nella pentola insieme a un pezzettino di peperoncino fresco. Fate rosolare il tutto mescolando spesso per altri 2 minuti.

Tagliate a pezzettini grossi la zucca e aggiungetela nella pentola insieme a 1/2 litro d’acqua. Salate e pepate e cuocete il tutto a fuoco medio per circa 20 minuti o finchè le patate e la zucca non risultano morbidi.

Togliete dal fuoco. Se non gradite il sapore troppo piccante rimuovete i pezzettini di zenzero e il peperoncino. Frullate il tutto con il mixer a immersione o nel blender. Unite il latte di cocco e assaporate per regolarvi con il sale e il pepe.

Se gradite aggiungete un mezzo cucchiaino di misto di spezie garam masala. Portate di nuovo a ebollizione e servite calda.
lot of love. B.
p.s. Se adorate le zuppe speziate dal sapore interessante controllate anche la mia ricetta di Zuppa di lenticchie rosse turca. (foto sotto)
