Crema di zucca, zenzero e cocco

La crema di zucca, zenzero e cocco è una deliziosa vellutata autunnale con un sapore interessante e leggermente speziato. Aromatizzata con zenzero e cocco, ci riscalderà le giornate uggiose. E’ una zuppa di facile preparazione e di cottura veloce. Il profumo è invitante e il sapore molto gustoso ed aromatico.

Istruzioni: Crema di zucca, zenzero e cocco

Pelate lo zenzero, l’aglio e le patate. Sbucciate e pulite la zucca.

In una pentola mettete a riscaldare 1 cucchiaio d’olio d’oliva. Sminuzzate lo zenzero e l’aglio e aggiungete il tutto nella pentola e rosolate per 2 minuti a fuoco dolce. Tagliate le patate a spicchi e unite nella pentola insieme a un pezzettino di peperoncino fresco. Fate rosolare il tutto mescolando spesso per altri 2 minuti.

Tagliate a pezzettini grossi la zucca e aggiungetela nella pentola insieme a 1/2 litro d’acqua. Salate e pepate e cuocete il tutto a fuoco medio per circa 20 minuti o finchè le patate e la zucca non risultano morbidi.

Togliete dal fuoco. Se non gradite il sapore troppo piccante rimuovete i pezzettini di zenzero e il peperoncino. Frullate il tutto con il mixer a immersione o nel blender. Unite il latte di cocco e assaporate per regolarvi con il sale e il pepe.

Se gradite aggiungete un mezzo cucchiaino di misto di spezie garam masala. Portate di nuovo a ebollizione e servite calda.

lot of love. B.

p.s. Se adorate le zuppe speziate dal sapore interessante controllate anche la mia ricetta di Zuppa di lenticchie rosse turca. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
5 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta