Zuppa di zucca e carote per bambini

Quando ho preparato al mio figlio di 10 mesi questa ricetta di zuppa di zucca e carote per bambini per lui è stata un’illuminazione. Questa semplicissima zuppa di zucca gli è piaciuta talmente tanto che posso tranquillamente dire che per 2 anni l’ha mangiata almeno 1 volta a settimana. La ricetta che vi propongo non può essere più semplice. Infatti sono solo 2 ingredienti, 3 contando l’acqua 🙂 Da questa dose dovete preparare circa 15 bicchieri da 240 ml ognuno. Potete congelare e servire la zuppa al momento del bisogno. Potete usarla sia senza nessuna aggiunta sia con le pappe, semolino o pastine. Inoltre tenendo conto che la zucca non sbucciata può rimanere a temperatura ambiente per circa 6 mesi, avendone messe da parte un paio, potete servire questa zuppa al vostro bimbo per quasi un anno intero.
La più semplice, la più buona vellutata di zucca e carota per bambini.
Ingredienti
- 1 kg di zucca (sbucciata e priva di semi)
- 500 g di carote
- Leggi le istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni: Zuppa di zucca e carote per bambini
Lavate e sbucciate le carote. Eliminate le punte, tagliatele a pezzettini più piccoli e ponetele in una pentola capiente. Unite la zucca precedentemente pulita e tagliata a tronchetti abbastanza grandi. Versate l’acqua fredda nella pentola fino a coprire le verdure e accendete la fiamma.

Portate l’acqua a bollore e appena le carote risulteranno tenere spegnete la fiamma (la zucca cuoce prima delle carote). Fate intiepidire e frullate il tutto con il blender a immersione o nel mixer verticale. Dividete nei recipienti adatti per il congelatore e congelate la zuppa.

Al momento del bisogno riscaldate la zuppa a fiamma bassa. Servitela in base al bisogno del vostro bimbo con il riso cotto, con la pastina, il semolino, pappa al riso o altro.
lot of love. B.

p.s. Se cercate una ricetta molto semplice e delicata nei sapori che potreste proporre ai vostri bimbi consiglio Cupcake al vapore con spinacini e miele.