Zuppa di zucca e carote per bambini

Quando ho preparato questa ricetta al mio bimbo di 10 mesi per lui è stata un’illuminazione. Questa semplicissima zuppa di zucca gli è piaciuta talmente tanto che posso tranquillamente dire che per 2 anni l’ha mangiata almeno 1 volta a settimana. La ricetta che vi propongo non può essere più semplice. Infatti sono solo 2 ingredienti, 3 contando l’acqua 🙂 Da questa dose dovete preparare circa 15 bicchieri da 240 ml ognuno che potete congelare e servire al bisogno. Inoltre tenendo conto che la zucca non sbucciata può rimanere a temperatura ambiente per circa 6 mesi, avendone messe da parte un paio, potete servire questa zuppa al vostro bimbo per quasi un anno intero.

Zuppa di zucca e carote per bambini
Rate this recipe
4 ratings

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 35 minuti

Categoria: primi piatti

Cuisine: dietetico, vegan, senza glutine, senza lattosio

Servings: circa 15 bicchieri da 220 ml

Zuppa di zucca e carote per bambini

La più semplice, la più buona vellutata di zucca e carota per bambini.

Ingredienti

  • 1 kg di zucca (sbucciata e priva di semi)
  • 500 g di carote
  • Leggi le istruzioni sotto.
https://foodohfood.it/primi-piatti/semplici-con-zuppe/370-zuppa-di-zucca-e-carote-per-bambini

Istruzioni: Zuppa di zucca e carote per bambini

Lavate e sbucciate le carote. Eliminate le punte, tagliatele a pezzettini più piccoli e ponetele in una pentola capiente. Unite la zucca precedentemente pulita e tagliata a tronchetti abbastanza grandi. Versate l’acqua fredda nella pentola fino a coprire le verdure e accendete la fiamma.

Portate l’acqua a bollore e appena le carote risulteranno tenere spegnete la fiamma (la zucca cuoce prima delle carote). Fate intiepidire e frullate il tutto con il blender a immersione o nel mixer verticale. Dividete nei recipienti adatti per il congelatore e congelate la zuppa.

Al momento del bisogno riscaldate la zuppa a fiamma bassa e servitela in base al bisogno del vostro bimbo con il riso cotto, con la pastina, il semolino, pappa al riso o altro.

lot of love. B.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 Condivisioni

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami

Related posts