Insalata di pasta di farro con ceci e olive verdi

Questa ricetta per l’insalata di pasta di farro è facile e veloce. Un misto di pasta molto saporita e i ceci, olive verdi, sedano e buccia di limone creano un pasto leggero è fresco. Insalata fredda perfetta per i primi caldi estivi.

Istruzioni: Insalata di pasta di farro con ceci e olive verdi

Per questa ricetta ho usato i fusilli giganti di farro della Bartolini.

Cuocete la pasta seguendo le istruzioni del produttore, scolate, unite un goccio di olio d’oliva, mescolate e fate raffreddare.

In una terrina unite insieme i ceci precedentemente scolati, il sedano tagliato a pezzi piccoli, olive verdi affettati, prezzemolo e erba cipollina o le parti verdi del cipollotto sminuzzati.

Mescolate l’olio con l’aceto di mele, un pizzico di sale e pepe. Cospargete la vostra insalata con il mix preparato. Aggiungete la pasta e mescolate, dopodichè unite la buccia grattugiata di limone e mescolate ancora.

Fate riposare la vostra insalata di pasta di farro nel frigorifero per mezz’ora per far amalgamare bene tutti gli ingredienti e servite.

lot of love. B.

p.s. Se cercate idee per le ricette con le verdure sfiziose vi consiglio di controllare la mia sezione di contorni di verdure.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

Questa ricetta nasce grazie alla gentilissima collaborazione con Bartolini. E’ un’azienda italiana che produce prodotti alimentari di alta qualità.

35 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta