Pasta con salmone affumicato e spinaci

Questa ricetta per la pasta facile e veloce con salmone affumicato e spinaci uniti nella crema di formaggio tipo Philadelphia è un must in casa nostra. Un proposta per il pranzo molto saporita, utilissima soprattutto quando si ha poco tempo a disposizione.

Istruzioni: Pasta con salmone affumicato e spinaci

In una pentola di acqua salata bollente mettete a cuocere la pasta (formato lungo, tipo linguine o fettuccine) seguendo le istruzioni del produttore. A metà cottura mettete da parte in una terrina uno-due cucchiai di acqua di cottura.

Nella terrina unite il formaggio spalmabile all’acqua di cottura. Amalgamate il tutto finchè non ottenete una cremina non eccessivamente liquida.

In una pentola riscaldate un cucchiaino d’olio d’oliva, poi unite del salmone affumicato tagliato precedentemente a pezzettini piccoli e saltate il tutto per un minuto.

Aggiungete gli spinaci precedentemente tagliuzzati in modo grossolano. Mescolate e cuocete finchè non appassiscono per circa 1-2 minuti, dopodiché spegnete la fiamma e attendete che la pasta sia arrivata a cottura (al dente).

Scolate la pasta e unitela al salmone ed agli spinaci. Versate la crema di formaggio e riaccendete la fiamma a fuoco medio. Saltate il tutto all’occorrenza evitando che la crema rimanga troppo liquida.

Prima di servire salate, pepate e unite qualche spruzzo di succo di limone a vostro piacimento.

lot of love. B.

p.s. Se cercate un’altra ricetta con il salmone affumicate controllate la mia Pizza naan con il salmone affumicato. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
14 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts