Crepes di polenta

Sono molto gialle e sfiziose le crepes con la farina per polenta nell’impasto. Perfette per essere farcite con formaggi spalmabili tipo caprino e verdure croccanti. La polenta le conferisce un leggero retrogusto e le rende una valida alternativa alle classiche crepes di farina. Da mangiare appena preparate perchè avendo alta percentuale di ingrediente senza glutine tendono a indurirsi facilmente.

Queste crepes contengono un minimo di farina 00. Se cercate una ricetta completamente senza glutine vi consiglio queste fantastiche Crepes di farina di grano saraceno e birra.

Istruzioni: Crepes di polenta

Inserite tutti gli ingredienti nel frullatore e frullate finchéla miscela non diventa liscia e senza grumi poi fate riposare in frigorifero per 30 minuti.

Preriscaldate una padella antiaderente, ungetela leggermente con l’olio (solo se necessario, io ho fatto le mie crepes senza) e aiutandovi con un mestolo versate la pastella sulla padella (da 20 cm) manovrandola per creare delle crepes non troppo spesse ed ovali. Cuocete le crepes per poco tempo finchè non diventano dorate da entrambi i lati.

Procedete in questo modo con tutta la pastella preparata. Servite le vostre crepes immediatamente.

lot of love. B.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
49 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta