Salsa di mele senza zucchero – Applesauce

Salsa di mele (Applesauce) è un condimento semplice, sano e genuino. Questa salsa è perfetta come condimento per i pancake oppure da usare come sostituto in parte dello zucchero o dell’olio nelle ricette per i muffin e le torte. Può essere anche usato come base per la salsa agrodolce o semplicemente da mangiare con un cucchiaio (magari ancora calda) come uno spuntino sano e delizioso. Pochissimi ingredienti e zero zucchero.
Ricetta applesauce – una salsa di mele senza zucchero estremamente versatile.
Ingredienti
- 1.5 kg di mele
- 120 ml d'acqua
- 1 cucchiaino di cannella (facoltativo)
- Leggi le istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni: Applesauce – una salsa di mele senza zucchero estremamente versatile
Lavate le mele. Dividetele in quarti e eliminate le parti del torsolo ma lasciate la buccia. Posate in una pentola assieme all’acqua e se vi aggrada la cannella.
Accendete la fiamma, coprite con il coperchio e portate a bollore. Scoperchiate e cuocete a fuoco medio per 30 – 40 minuti (in base a quanto succo hanno prodotto le vostre mele) fino a quando le mele non si disfano.

Spegnete la fiamma. Fate intiepidire e frullate nel mixer o usando il blender a immersione. Frullate fino a quando non avete a disposizione una crema piuttosto densa.

Consumate entro pochi giorni oppure potete dividere la salsa e congelarla per poi usarla all’occorrenza.
lot of love. B.
p.s. Se vi piaciono le ricette facili e salutari con le mele vi consiglio anche: Dessert sano e leggero – mela ripiena cotta al vapore (foto sotto). Invece se state cercando un’altro condimento fatto in casa controllate il mio Succo d’uva fatto in casa.
