Marmellata di agrumi fatta in casa

Marmellata di agrumi fatta in casa? Non c’e niente di più semplice. Questa ricetta facile con le foto passo dopo passo vi seguirà nella preparazione e in poco tempo potrete gustare questa deliziosa e genuina marmellata di arance, pompelmi e limoni. Questa marmellata ha un sapore molto particolare, intenso, dolce, leggermente amaro. E’ perfetta per accompagnare i toast croccanti con il burro ma anche per farcire le brioche e le torte.

Questa ricetta è:

  • facile
  • genuina
  • ricca di sapore

Istruzioni: Marmellata di agrumi fatta in casa

Sbucciate la frutta ed estraete la polpa eliminando tutte le parti filamentose bianche, le pellicine e soprattutto i semi.

Pesate quanta polpa e succo avete estratto e aggiungete equivalente peso in zucchero e 200 ml d’acqua per ogni kilo di zucchero.

Portate a bollore e cuocete per circa 1 ora – 1 ora e mezza dal momento del bollore. Per verificare se la marmellata è pronta fate cadere 1 goccio di marmellata su un piatto che è stato posato nel frizzer per 10 min. Se la goccia diventa densa in poco tempo allora la marmellata è pronta.

La marmellata può essere tenuta nel frigorifero fino a 1 settimana. Nel caso vorreste tenerla più a lungo dovete procedere con la sterilizzazione dei vasetti, i quali, una volta riempiti fino all’orlo con la marmellata bollente, devono essere chiusi ermeticamente e rovesciati per 10 minuti affinché si crei l’effetto sottovuoto, in alternativa una volta chiusi potete immergerli nell’acqua bollente per 5 – 10 minuti.

lot of love. B.

p.s. Se cercate un’altra ricetta sfiziosa dal sapore intenso controllate il mio Chutney agrodolce di ananas e cinque spezie (foto sotto).

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

8 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts