Chutney agrodolce di ananas e cinque spezie

Questo chutney agrodolce è fatto con le mele, ananas fresco e zenzero. Arricchito dalla miscela di 5 spezie (finocchio, cannella, chiodi di garofano, pepe e anice stellato) questo chutney leggermente piccante è perfetto con i formaggi stagionati, pesce e carne.

Istruzioni chutney agrodolce di ananas e cinque spezie

Per questa ricetta ho usato la miscela di 5 spezie di Cannamela. Questa miscela d’origine asiatica è perfetta per preparare le ricette con carne, pesce, verdure speziate ma anche per preparare torte e dolci al cucchiaio. La miscela è composta da finocchio, cannella, chiodi di garofano, pepe e anice stellato.

Sbucciate la frutta e tagliatela a dadini. Con un cucchiaino sbucciate lo zenzero e tagliatelo a metà. Posate il tutto in una pentola e aggiungete il resto degli ingredienti. Mescolate e accendete il fuoco.

Cuocete a fuoco medio – basso, senza coperchio, finchè il liquido della frutta si restringe, le mele si disfano e l’ananas diventa tenero (1 ora – 1 ora e 30 minuti). Eliminate lo zenzero fresco. Una volta che il chutney è pronto va raffreddato completamente e conservato in frigorifero per 5 – 6 giorni.

lot of love. B.

p.s. Se adorate le salse agrodolci di questo genere dovete assolutamente assaggiare il mio chutney preferito in assoluto Chutney di cipolle bianche caramellate e mele.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

Note ricetta

Questa ricetta nasce dalla gentilissima collaborazione con Cannamela. Questa azienda specializzata nella produzione e distribuzione di spezie provenienti da tutto il mondo.

0 0 vote
Article Rating
23 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts