Conserva di cipolle rosse speziate in agrodolce

La conserva di cipolle rosse speziate in agrodolce è una composta dal sapore assolutamente fantastico grazie alla caramellizzazione delle cipolle insieme alle spezie miste come la cannella e i chiodi di garofano. Si abbina perfettamente con il carpaccio di pesce, formaggi stagionati o le bruschette. Oltre ad essere fragrante, saporita e genuina è un perfetto regalo di Natale fatto il casa. La consiglio assolutamente.

Istruzioni conserva di cipolle rosse speziate

Sbucciate le cipolle e tagliatele a fette sottili. Ponete le cipolle in una terrina aggiungendo le spezie, lo zucchero, un pizzico di sale. Lasciate riposare per circa un’ora.

Versate tutto il contenuto in una casseruola. Unite il vino e l’aceto, accendete la fiamma e portate a ebollizione, poi abbassate la fiamma e cuocete per circa 40 minuti mescolando ogni tanto.

Una volta che il liquido si è ristretto ed è diventato sciroppo denso spegnete la fiamma, eliminate le spezie grandi e fate raffreddare la marmellata. Conservate nel frigorifero per massimo 4 – 5 giorni.

lot of love. B.

p.s. Se adorate le cipolle rosse e cercate una ricetta diversa ma super sfiziosa vi consiglio Cipolle rosse al forno con le olive di Gaeta.

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook
12 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta