Caffè latte dorato

Semplice e veloce questo caffè latte dorato vi riscalderà e sorprenderà con il suo sapore. Questo caffè è arricchito con le spezie come la curcuma e la cannella e addolcito con il miele di millefiori o un altro dolcificante vegano. Perfetto per le giornate fredde e uggiose per riscaldare le mani con una bella tazza fumante. La curcuma nota per le sue proprietà antiossidanti e antiinfiammatorie fa diventare questa bevanda non solo molto buona ma anche salutare.
Caffè latte dorato – golden milk – delizioso caffè con la curcuma.
Ingredienti
- 1 tazza del latte prefeferito
- 1 tazzina di caffè espresso o circa 40 ml di caffè forte
- 1 cucchiaino di curcuma
- 1/2 cucchiaino di cannella
- 1 pizzico di pepe macinato fresco
- q.b di miele o sciroppo d’acero o altro dolcificante
- Leggi le istruzioni sotto.
- Per qualsiasi domanda sulla ricetta scrivimi nei commenti qui sotto o contattami sui miei canali social. Se hai provato questa ricetta e ti piacerebbe valutarla premi le stelle qui sopra oppure dimmi perchè non ti è piaciuta.
Istruzioni caffè latte dorato
Versate tutti gli ingredienti in un pentolino. Mescolate bene e accendete la fiamma. Il latte non deve bollire ma deve diventare molto caldo. Spegnete la fiamma, aspettate circa 1 minuto in modo che le spezie creino la posa in fondo. Versate lentamente il caffè latte con la curcuma in una tazza attraverso un setaccio fine. Servite immediatamente.
lot of love. B.
p.s. Se come me adorate le ricette con il caffè assicuratevi di controllare la mia sezione dedicata: Mondo del caffè.
