Mocaccino al cioccolato bianco

Favoloso mocaccino al cioccolato bianco fatto in casa. Dolce al punto giusto e guarnito con una bella dose di panna montata. Questa ricetta nasce grazie alla collaborazione con collega blogger appassionata di caffè, dal blog Daily Cupo e dalla sua ricetta Starbucks White Chocolate Mocha.

Istruzioni: Mocaccino al cioccolato bianco

Montate la panna a neve. Unite l’estratto di vaniglia e lo zucchero a velo e montate ancora finchè non è completamente incorporato. Posate nel frigorifero mentre preparate il resto del mocaccino.

Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria dopodichè unite gradualmente il latte, mescolando bene ogni volta. Spegnete la fiamma ma lasciate la ciotolina del latte sopra la bagnomaria per tenerlo caldo.

Preparate l’espresso. Mentre il caffè viene a bollire riscaldate una tazza grande adatta per contenere il vostro mocaccino. Questo passaggio è facoltativo ma renderà il vostro caffè perfettamente caldo e invitante. Per riscaldare la tazza basta versare dentro l’acqua bollente e lasciarla riposare per 2 minuti.

Svuotate la tazza. Unite il caffè espresso preparato e il latte al cioccolato bianco. Mescolate dopodichè unite quanto basta di panna montata.

Se vi aggrada guarnite con qualche scaglia di cioccolato o con del cacao in polvere e servite immediatamente.

lot of love. B.

p.s. Se cercate qualche altro modo per bere il caffè vi consiglio di controllare la mia spiegazione per French press – come preparare il caffè con la caffettiera francese. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
4 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts