Biscotti al caffè e mandorle

Croccanti e fragranti biscotti al caffè e mandorle. Questi buonissimi biscotti hanno un leggero retrogusto di caffè che si sposa alla perfezione con il sapore delle mandorle. Due tipi di zucchero tra cui lo zucchero integrale di canna li rende particolarmente profumati. Senza grassi e senza fatica, questi biscotti sono veloci da preparare, invitanti e perfetti come biscotti da inzuppo.
Biscotti al caffè e mandorle
Croccanti, fragranti, biscotti duri al caffè e mandorle.
Ingredienti
- 1 uovo
- 65 g di zucchero di canna integrale
- 65 g di zucchero bianco
- 1 cucchiaio di amaretto Disaronno facoltativo
- 150 g di farina 00
- 1.5 cucchiai o più di caffè macinato (io caffè Haiti)
- 0.5 cucchiaino di lievito istantaneo
- 100 g di mandorle
Istruzioni
Istruzioni: Biscotti al caffè e mandorle
- Mescolate i due tipi di zucchero e l’uovo usando la frusta.
- Unite amaretto, farina e lievito istantaneo setacciati e il caffè. Unite le mandorle e lavorate l’impasto brevemente, giusto per far amalgamare tutto. L’impasto sarà molto appiccicoso.
- Spostate l’impasto su una teglia da forno ricoperta con la carta da forno e aiutandovi con le mani leggermente bagnate create un panetto d’impasto.
- Infornate nel forno statico preriscaldato a 180 °C e cuocete per 25 minuti. Trascorso questo tempo prelevate la teglia, aspettate 5 minuti e dividete il panetto in biscotti larghi 1 – 2 centimetri. Sistemateli sulla teglia rivolti verso l’alto e cuocete 8 minuti, rigirateli e procedete con la cottura altri 8 minuti circa.
- Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire.
Note
Tempo di attesa 5 minuti.
I valori nutrizionali inseriti vengono calcolati automaticamente a scopo puramente indicativo e pertanto non sono precisi.
Nutrition
Serving: 12biscottiCalorie: 121kcal
Tried this recipe?Let us know how it was!
Conservate in un recipiente chiuso.

lot of love. B.
p.s. Se come me adorate i biscotti al caffè forse potrei tentarvi con un’altra ricetta: Biscotti al caffè e cioccolato bianco. (foto sotto)
