Biscotti al caffè e mandorle

Croccanti e fragranti biscotti al caffè e mandorle. Questi buonissimi biscotti hanno un leggero retrogusto di caffè che si sposa alla perfezione con il sapore delle mandorle. Due tipi di zucchero tra cui lo zucchero integrale di canna li rende particolarmente profumati. Senza grassi e senza fatica, questi biscotti sono veloci da preparare, invitanti e perfetti come biscotti da inzuppo.

Istruzioni: Biscotti al caffè e mandorle

Mescolate i due tipi di zucchero e l’uovo usando la frusta.

Unite amaretto, farina e lievito istantaneo setacciati e il caffè. Unite le mandorle e lavorate l’impasto brevemente, giusto per far amalgamare tutto. L’impasto sarà molto appiccicoso.

Spostate l’impasto su una teglia da forno ricoperta con la carta da forno e aiutandovi con le mani leggermente bagnate create un panetto d’impasto.

Infornate nel forno statico preriscaldato a 180 °C e cuocete per 25 minuti. Trascorso questo tempo prelevate la teglia, aspettate 5 minuti e dividete il panetto in biscotti larghi 1 – 2 centimetri. Sistemateli sulla teglia rivolti verso l’alto e cuocete 8 minuti, rigirateli e procedete con la cottura altri 8 minuti circa.

Sfornate e fate raffreddare completamente prima di servire.

Conservate in un recipiente chiuso.

lot of love. B.

p.s. Se come me adorate i biscotti al caffè forse potrei tentarvi con un’altra ricetta: Biscotti al caffè e cioccolato bianco. (foto sotto)

Bottone per il sito foodohfood seguimi su facebook

0 0 vote
Article Rating
223 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts