Mango lassi – bevanda indiana con yogurt e frutta

Il mango lassi è una bevanda tradizionale indiana che viene preparata con pochi ingredienti come yogurt greco, mango, zucchero o miele e ghiaccio. Insieme creano una sorta di frappè allo yogurt. L’aggiunta di cardamomo in polvere regala un tocco speziato che si abbina perfettamente con il sapore del mango. E’ una bevanda che si beve tutto l’anno ma è più popolare durante l’estate in quanto rinfrescante e calmante. Tradizionalmente va abbinata con i piatti speziati indiani in quanto placa la sensazione della piccantezza. Io l’ho gustato come una sorta di dessert di frutta e yogurt e devo ammettere che il suo sapore particolare mi ha conquistato subito. Da provare.

Mango lassi – bevanda indiana con yogurt e frutta

Ricetta mango lassi ossia bevanda indiana con frutta e yogurt greco. Bevanda rinfrescante dal sapore speziato, perfetta per l'estate calda.
5 from 1 vote
Preparazione 5 min
Tempo totale 5 min
Portata Bevande
Cucina latto-ovo-vegetariano, senza glutine
Porzioni 3 bicchieri
Calorie 130 kcal

Ingredienti
  

  • 1 mango grande molto maturo
  • 150 ml di yogurt greco
  • 125 ml di latte molto freddo
  • 2 cucchiaini di miele (io millefiori)
  • 4-5 cubetti di ghiaccio
  • ½ cucchiaino cardamomo

Istruzioni
 

Istruzioni mango lassi

  • Sbucciate il mango e eliminate il seme grande. Nel boccale di un frullatore unite la frutta matura, lo yogurt greco, mezzo bicchiere di latte freddo dal frigo, 2 cucchiaini di miele. Frullate il tutto dopodichè aggiungete 4-5 cubetti di ghiaccio e cardamomo a piacere. Io siccome adoro il sapore di cardamomo ho aggiunto mezzo cucchiaino. Frullate ancora finchè tutti gli ingredienti sono ben amalgamati.
  • Assaggiate e regolate con altro miele se neccessario. Se preferite il vostro frullato di frutta più liquido aggiungete un goccio di latte freddo. Servite subito.

Nota dall’autore di questa ricetta

  • Approfitto un secondo per dirvi che apprezzo tantissimo che abbiate deciso di preparare la mia ricetta. Se vi fa piacere ne sarei molto felice e potrebbe essere un enorme aiuto per me se mi seguiste sul mio canale social ufficiale come per esempio instagram dove pubblico tutte le ricette nuove. Per diventare mio follower basta cercare foodohfood nel vostro instagram oppure cliccare su questo link: https://www.instagram.com/foodohfood/ e premere Segui. Grazie di cuore, Barbara.

Nutrition

Serving: 3bicchieriCalorie: 130kcal
Keyword bevanda fredda, cardamomo, frullato di frutta, ricetta smoothie, ricetta tradizionale, ricette con mango
Tried this recipe?Let us know how it was!

Per questioni estetiche ho guarnito i lassi con poco cardamomo in polvere e i pistacchi.

Da conservare nel frigorifero e consumare entro la giornata.

lot of love. B.

p.s. Se cercate qualche altro frullato di frutta sfizioso controllate la mia ricetta di Frullato con frutti di bosco e yogurt greco – idea colazione leggera (foto sotto) oppure Latte alle fragole fresche – ricetta d’infanzia (foto sotto).

1 Condivisioni
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Related posts

Cerca la ricetta